Laboratorio dal Basso sullo sviluppo economico con l’archeologia in Puglia

Si chiama S.P.A. Smart Puglia Archaeology, ed è il nostro modo di accendere un riflettore sulle possibilità che il settore archeologico possono dare nello sviluppo socio-economico del territorio pugliese.

Lo abbiamo voluto fare insieme con Arti – Regione Puglia, attraverso la splendida iniziativa dei Laboratori dal Basso. Il primo laboratorio gratuito per aprire la scatola dei beni archeologici della Puglia ed individuare forme di valorizzazione e fruizione in grado di generare economia sul territorio.

Un percorso formativo che vorremmo poter condividere con tutti gli operatori del settore, con archeologi professionisti e studenti in procinto di entrare nel mondo del lavoro, gli operatori culturali, coloro che si occupano di didattica e divulgazione della storia in Puglia.

8 appuntamenti, 5 sedi legate alla cultura e alla formazione, 10 docenti tra professionisti ed esperti dei vari settori si alterneranno in 48 ore di lezione per tutto il mese di giugno 2014.

Sono questi i numeri da cui partiamo, nella speranza che tanti possano avere lo stimolo di seguire questo percorso di formazione, per avvicinarsi a tematiche che vanno dalla progettazione di parchi archeologici all’aperto, all’archeologia sperimentale, dalla comunicazione al fundraising per la cultura, alla didattica ludica della storia.

Scopriremo inoltre il network di EXARC e vedremo da vicino l’importante realtà del Parco Archeologico all’aperto della Terramara di Montale a Modena.

Perciò tutti invitati agli appuntamenti assolutamente da non perdere.

(*) Per tutti coloro i quali fossero impossibilitati a seguire le lezioni dal vivo, queste saranno trasmesse in Live Streaming sul portale di Laboratori dal Basso.

VI ASPETTIAMO!!!

info e iscrizioni:
web: http://spa.terracunta.it/ (#SPArcheoLab)

facebook: https://www.facebook.com/events/649961988423264/

Ci si può iscrivere gratuitamente e senza impegno alcuno direttamente sul sito web dell’iniziativa indicando gli appuntamenti di interesse nell’apposito form di registrazione. LE ATTIVITA’ DI ARCHEOLOGIA SPERIMENTALE (20 e 24 giugno 2014) HANNO POSTI LIMITATI!!!

mail: info@terracunta.it
mobile: 3283280483; 3453930791
Twitter e Facebook: #SPArcheoLab

SCARICA IL PROGRAMMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

×